EXPO Time srl


Italian English














Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata (A. Einstein)

Expotime è consapevole degli enormi cambiamenti ambientali che il nostro pianeta sta subendo negli ultimi decenni.

Nel bollettino annuale pubblicato dalla FAO (Food and Agricolture Organization) delle Nazioni Unite si legge che, ogni anno, spariscono 13 milioni di ettari di foreste (l’equivalentedi circa 36 campi da calcio al minuto), la desertificazione avanza, i ghiacciai si sciolgono e il buco dell’ozono si allarga. Tutto questo è dovuto allo spreco di risorse, alla mala gestione e alla miopia di molte persone che preferiscono sfruttare l’oggi senza pensare al domani.

Noi, come tante altre realtà, vogliamo invertire questa tendenza perché crediamo che un ambiente migliore non solo sia possibile, ma anche necessario per il futuro di tutti. Nel nostro piccolo abbiamo dotato i nostri veicoli aziendali di bombole a gpl e installato 180 pannelli solari sui tetti dell’ufficio e del magazzino. Grazie a questo investimento produciamo 50.000kw annui, immettendo in rete energia pulita e riducendo il consumo di CO2 nell’ambiente di oltre 25 tonnellate all’anno.

Grazie all’utilizzo di materiali innovativi è possibile realizzare uno stand con materiali “a impatto zero”, mantenendo elevati gli standard qualitativi per quanto concerne il design e la funzionalità. Si può optare per eleganti pavimenti in bamboo, per un vero prato d’erba o per la moquette ecologica. Installiamo pareti di sughero, materiale che si ricava dalla corteccia degli alberi che tagliata periodicamente (operazione innocua per la pianta) si rigenera in breve tempo; si possono poi verniciare con colori ecologici che prevendono la totale esclusione di materie prime di sintesi petrolchimica, integrando invece l'uso di componenti di origine naturale come leganti e tensioattivi provenienti dal mondo agricolo come latte fresco, albume e tuorlo d'uovo, cera d'api, amidi, oli, estratti da agrumi e piante officinali. Gli arredi, realizzati con cartone pressato o plastica riciclata, vengono considerati oggi veri e propri oggetti di design, esposti nei più importanti musei contemporanei del mondo. Una volta realizzata la struttura si passa all’illuminazione: la tecnologia a led permette un risparmio energetico di circa il 70% con una precisa illuminazione e scarsa produzione di calore; inoltre consente giochi di luce e scenografie innovative e affascinanti, totalmente automatizzate.

Per i clienti più sensibili, offriamo catering completamente biologici.